NOVITÀ
Kures nasce nel 2019 con l'obiettivo di avere in Anestesia e rianimazione un sistema in grado di monitorare la concentrazione degli elettroliti urinari. Un team di manager e imprenditori con esperienza trentennale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi biomedicali, basandosi su esperienze scientifiche di clinici KOL internazionali di terapia intensiva hanno progettato, sviluppato e prodotto il sistema KING, strumento estremamente innovativo in grado di aprire nuovi orizzonti nell’ambito della gestione del paziente in terapia intensiva, e non solo.
KING (Kidney Instant MonitoriNG) è un sistema di monitoraggio che, collegato direttamente al paziente tramite catetere uretrale, misura accuratamente il pH delle urine, le concentrazioni di sodio, potassio, cloruro e ammonio e la diuresi.
Inoltre, misura i seguenti parametri calcolati: SID (Strong Ion Difference), MEQ (Concentrazione/Volume) e Flusso urinario (Volume/Tempo* Peso del paziente).
In particolare, è l’unico strumento in grado di monitorare direttamente la concentrazione dello ione ammonio.
Il monitoraggio e il trattamento dello stato emodinamico ed elettrolitico sono compiti fondamentali in terapia intensiva. Il display di KING visualizza le regolazioni renali momento per momento.
La regolazione renale è tale che in pochi minuti la concentrazione di elettroliti può variare di 50-100 volte. Il monitoraggio di queste variazioni ci permette di capire quali alterazioni dell’equilibrio emodinamico/idroelettrolitico che il rene sta correggendo.
Vuoi maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto