Ricerca e sviluppo

Oltre 30 anni di professionalità, tecnologia e sviluppo costante!

EMAC nasce nel 1979 da una proprietà già esperta nel settore delle apparecchiature medicali e da allora fornisce tecnologia avanzata ad ospedali, cliniche, strutture private e istituti di ricerca in tutta Italia. Risponde alle continue sollecitazioni del mondo dell’healthcare con la continua ricerca nel panorama mondiale di prodotti ad alta innovazione e qualità, in grado di offrire standard elevati e che condividano la mission aziendale, ovvero “Preservare la vita e la qualità della vita delle persone a cui dedichiamo i nostri servizi”.

Nel corso degli anni trascorsi a diretto contatto con operatori e opinion leader di settore, EMAC ha acquisito una profonda conoscenza delle loro esigenze e necessità, oggi diventata know-how alla base di una divisione interna di Ricerca e Sviluppo, dedicata a dare voce a nuove soluzioni integrate innovative.

EMAC ha partecipato a una ventina di progetti di ricerca co-finanziati da enti regionali italiani e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), all’interno dei quali ha svolto il ruolo di system integrator tra tecnologia, clinica e mercato, nella progettazione di soluzioni innovative a copertura di need riscontrati. L’azienda è anche depositaria di un brevetto. Nel corso dei progetti, EMAC ha potuto collaborare con Università (tra cui Università di Genova, Politecnico di Milano, Scuola Superiore Sant’Anna, Università di Bari), Organismi di ricerca (tra cui IRCCS San Martino, Istituto Giannina Gaslini, IRCCS Bonino Pulejo, IRCCS Ospedale San Raffaele, Fondazione Don Gnocchi, Villa Beretta) e aziende ad alto profilo innovativo e tecnologico (tra cui MASMEC biomed, abmedica, ENDOCAS, Gruppo FOS).

Poiché la formazione è un passaggio mandatorio per la creazione di know-how e ricerca, nel 2011 EMAC ha scelto di realizzare all'interno dei suoi locali un laboratorio di ricerca e formazione, in grado di dialogare contemporaneamente con varie strutture e docenti di tutto il mondo, finalizzato ed attrezzato per la gestione di servizi di telemedicina, la formazione a distanza delle varie tecnologie distribuite e la formazione attraverso la simulazione medica.

GRAZIE A



I PROGETTI

Il nostro Network

Riconosciuto nel mercato della Sanità sia pubblica che privata.