23° Suq Festival – EMAC sponsor
25 Agosto 2021
Tutti gli anni

Giornata Mondiale della Fisioterapia

L’8 Settembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Fisioterapia!

La fisioterapia è: PREVENZIONE-CURA-RIABILITAZIONE

Il World PT Day si tiene l’8 settembre di ogni anno e rappresenta un’opportunità per i fisioterapisti di tutto il mondo di sensibilizzare sul contributo cruciale che la loro professione dà per mantenere le persone in salute, mobili e indipendenti.

La giornata ha l’obiettivo di avvicinare la fisioterapia ai cittadini e ricordare come questa sia importante per la cura e la riabilitazione dei pazienti che è anche e soprattutto motoria.

Il focus della Giornata Mondiale di quest’anno è la riabilitazione e il Long COVID, ed il ruolo dei fisioterapisti nel trattamento e nella gestione delle persone affette da Long COVID. 

Un fisioterapista può aiutare le persone che vivono con COVID lungo come parte di un programma di riabilitazione e assicurarsi che la prescrizione di esercizi sia affrontata con cura per ridurre al minimo il rischio e garantire che i programmi di esercizio siano riparatori e non peggiorino i sintomi di un individuo.

Il LONG COVID è diverso per tutti. Un fisioterapista può aiutare le persone a gestire i loro sintomi e lavorare con loro per supportare il loro recupero. La riabilitazione occupa un ruolo chiave in questa fase di recupero.

Visita il nostro sito per scoprire i nostri prodotti dedicati alla riabilitazione:

#FisiotetapiaMovimentoVita #WorldPTDay #EmacTecnologiaVitale #AIFI