Forum Economico Italo-Lituano 2019
9 Dicembre 2019
Vacanze di NATALE 2019
19 Dicembre 2019
Tutti gli anni

2° Trofeo EMAC: una grande festa di sport


Una grande festa di sport grazie a tutti i ragazzi partecipanti al 2° Trofeo Emac!!!

Si è disputata al Poggiolino di Rapallo la seconda edizione di questa importante iniziativa sportiva che ha coinvolto ragazzi con disabilità che giocano la pallanuoto: un triangolare a cui hanno partecipato la RN Florentia, i Delfini Blu e la Waterpolo Columbus.

Il Torneo ha avuto una durata di due giorni, in cui si sono giocate tre sfide di grande equilibrio ed ottimo livello tecnico, ma soprattutto all’insegna della grande sportività! Grinta e impegno non sono di certo mancati al Poggiolino.

I Delfini Blu (squadra palermitana composta da ragazzi autistici e normodotati allenati da Blasco, Di Maio e Guaresi) si sono aggiudicati la vittoria finale del Torneo: hanno sconfitto nel primo incontro i padroni di casa della Waterpolo Columbus per 12 a 9, cedendo poi di misura, 11 a 10 contro la Florentia. Ma grazie alla vittoria proprio della Waterpolo Columbus per 11 a 9 contro la Florentia nell’ultimo incontro in programma, i Delfini Blu si sono aggiudicati il torneo per una differenza reti (+2) migliore rispetto alle altre due squadre (-1).

Un’altra esperienza esaltante per i nostri ragazzi! Hanno giocato di squadra con grande cuore e alla fine sono stati giustamente premiati. Dai loro primi esordi l’anno scorso sono cresciuti davvero tanto, regalando a noi tecnici ma anche ai loro genitori, che li seguono costantemente, grandi soddisfazioni”. Queste le parole degli allenatori dei Delfini Blu.

Una festa di sport dunque che ha coinvolto anche le altre squadre, “sconfitte” solo nel risultato finale (secondo posto ex aequo), perchè possono essere fiere e soddisfatte di quanto espresso durante il Torneo, dove l'equilibrio l'ha fatta da padrone.

Un evento così speciale non poteva che concludersi con una premiazione SUPER! Tra abbracci, sorrisi e divertimento, il presidente della Pro Recco Maurizio Felugo e Stefano Anzalone, Assessore allo sport di Genova, Città Metropolitana, hanno consegnato le coppe alle tre squadre partecipanti, lasciandole poi, come di consueto nello sport, terminare i festeggiamenti negli spogliatoi.

Per maggiori info e per la cronaca del Torneo , clicca qui.

GUARDA IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 15 DICEMBRE, NELL'EDIZIONE DELLE 19:30 DEL TGR LIGURIA (min. 13.26)

video tgr liguria