Terapia Domiciliare

Rehametrics

Rehametrics è una piattaforma software riabilitativa che permette ai professionisti sanitari di fornire terapia fisica e cognitiva indipendentemente dal paziente o da dove è situato il terapista. Rehametrics ha più di 80 esercizi che utilizzano la realtà virtuale, acquisizione e analisi del movimento, quantificazione della sessione di terapia in modo da migliorare i risultati riabilitativi e incrementare il coinvolgimento del paziente. Inoltre, mentre il paziente completa le sessioni cliniche descritte, Rehametrics raccoglie le analisi motorie e i dati della performance.
FACILE DA USARE: attraverso l’uso delle apparecchiature come il sensore kinect della xbox one o l’interfaccia touchscreen, Rehametrics permette al paziente di completare rapidamente le terapie prescritte: eliminare le complesse procedure di setup.

Yband Therpy


INTRODUZIONE AL SISTEMA ARYS™
ARYS™ è un innovativo strumento terapeutico sviluppato per sostenere la motivazione dei pazienti durante il processo di neuro-riabilitazione degli arti superiori.
Come funziona ARYS™ Un sensore di movimento, indossato al polso, registra tutte le attività del braccio ed avverte il paziente qualora venga rilevata eccessiva inattività dell’arto.
>> Scarica PDF completo <<

Camanio Care

BESTIC: UN PRODOTTO ALL’AVANGUARDIA NELL’ALIMENTAZIONE ASSISTITA
LIBERI DI MANGIARE
Bestic® offre all’utilizzatore una migliore qualità di vita poiché gli permette di alimentarsi liberamente, senza necessità di assistenza, garantendogli quindi maggiore dignità, indipendenza e la possibilità di consumare con piacere i propri pasti.
Bestic® è un prodotto finalizzato al supporto del gesto dell’alimentarsi in persone con disabilità fisiche, ridotta mobilità delle braccia o delle mani, o scarso controllo sulla loro coordinazione. Queste possono essere, per esempio, persone con patologie neurologiche o condizioni degenerative come la sclerosi multipla, la polio, la SLA, il morbo di Parkinson, paralisi cerebrale, lesioni spinali o Atassia.

COME SI AZIONA BESTIC®
Attraverso la scelta e l’utilizzo di un dispositivo di comando dedicato in funzione delle proprie necessità, l’utilizzatore può controllare il movimento del cucchiaio nel piatto in modo indipendente, decidendo cosa e quanto mangiare.
Il modo più semplice di usare Bestic® è in modalità di controllo Bestic SINGLE. In questa modalità, infatti, basta poter premere un bottone con una parte qualsiasi del corpo, ad esempio con una mano, con la testa, il mento o un ginocchio.
Sono inoltre disponibili ulteriori dispositivi di controllo per Bestic, quali una pulsantiera a 5 tasti e diversi tipi di joystick.


JDOME BIKEAROUND
Jdome BikeAround è stato sviluppato per facilitare l’attività per i pazienti con lesioni cerebrali, diversi tipi di disabilità mentale o cognitiva, danni neurologici, problemi di equilibrio o corsa. Questo dispositivo è basato sul servizio di Google Maps, Google Street View che viene proiettato sullo schermo Jdome che è collegato all’unità di pedalata. Questa apparecchiatura fornisce una preziosa assistenza per il terapista e il personale infermieristico.

GIRAFF
Giraff è un sistema di comunicazione robotizzato che consente visite virtuali, sia per la supervisione e per l'interazione sociale a distanza, specialmente per gli anziani e per le persone con disabilità. Grazie a Giraff, la cura domestica, i professionisti del settore sanitario e i parenti possono avere un contatto diretto con il paziente e comunicare con lui attraverso un monitor.