FERIE ESTIVE 2018
1 agosto 2018
Presentato a Venezia “Roba da grandi”. Tra gli attori c’è Ekso.
4 settembre 2018
Tutti gli anni

EMAC co-sponsor dell’iniziativa “Roba da grandi”

Lunedì 3 settembre alle ore 16:00, presso la Sala Tropicana dell'Hotel Excelsior al Lido di Venezia, nell’ambito della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, verrà presentato il corto “Roba da grandi” di Rolando Ravello con Giorgio Panariello e Fiorella Mannoia.

Si tratta di una produzione One More Pictures con Rai Cinema per Medicinema, prodotta da Manuela Cacciamani e Gennaro Coppola e sarà di supporto alla promozione per la raccolta fondi di Medicinema, Onlus italiana che opera al fine di mettere a disposizione contenuti filmici ai pazienti ospedalieri per farli evadere per qualche ora dalla loro condizione di salute.

La raccolta fondi è mirata all’attivazione di nuove sale cinematografiche negli ospedali e alla loro gestione, nonché al mantenimento in vita di quelle già esistenti.

EMAC è lieta di comunicare di aver aderito in qualità di co-sponsor all'iniziativa in quanto crede fortemente in essa e condivide la volontà di alleviare il disagio dei bambini malati.

"Roba da grandi" narra la storia del reparto pediatrico di un ospedale in cui il magico mondo del cinema irrompe e regala serate indimenticabili ai piccoli pazienti; tra i protagonisti vedremo anche un ragazzo che indossa un esoscheletro Ekso.

Scarica qui il Comunicato Stampa ufficiale dell'evento.